-
Esempio: Sommario costruito
in una tabella a due colonne
-
Come accennato, per sviluppare un sommario si può scegliere anche di costruire due colonne nelle quali inserire, a sinistra, un logo (come nel presente esempio), oppure un bottone cliccabile o altra immagine, e a destra una descrizione testuale che si riferisca all'argomento richiamato dal segnale grafico. 

A differenza di quanto accade per il testo inserito in ciascuna delle celle di una tabella a più colonne (vedi un esempio), in questo caso non si registrerà alcun inconveniente. Gli screen reader leggeranno infatti un'unica indicazione testuale nella cella di sinistra (il link a html.it) e, a seguire, tutto il testo della cella di destra. Così avverrà per le righe seguenti.

Esempio

-
IL NETWORK DI HTML.it
html.it HTML.it è il primo e più autorevole sito italiano sul Web Publishing con oltre due milioni di pagine viste al mese e due mailing list per un totale di oltre centomila iscritti. HTML.it raccoglie tutto quanto necessrio per creare un proprio sito web e si rivolge sia ai neofiti sia ai professionisti del Web Publishing. Si compone di oltre 2500 pagine html.
gifanimate.it In questo sito troverai migliaia di gif animate, sfondi, clipart e bottoni: tutti materiali per le tue pagine web, scaricabili gratuitamente.
font.it I font sono i caratteri utilizzati nei documenti di Word, nelle pagine web, nei programmi di fotoritocco per scrivere testo. Sono dunque strumenti utilizzati quotidianamente da tutti noi.
cgipoint.it CGIpoint è il primo sito italiano dedicato in modo esclusivo ai CGI e più in generale alle tecnologie legate ai Webserver. In queste pagine troverai guide, tutorial, faq, test e altro materiale utile per gestire al meglio i tuoi CGI.
emerchant.it E.merchant è un sito tutto italiano dedicato in modo esclusivo a chi fa commercio elettronico. In queste pagine troverai approfondimenti, softwares, news e quant'altro possa essere utile alla tua attività di e-commerce.
wapitalia.it WAPitalia. it è il sito dedicato alla tecnologia WAP, con particolare attenzione agli sviluppatori web, che nel WML e nell'HDML possono trovare strumenti utili alla propria attività.